28 Mag Nissan Qashqai
Esistono alcuni veicoli che sono delle assolute certezze, tra questi c’è anche e soprattutto il Nissan Qashqai che da Montella “La Città dell’Auto” trovate non solo in vendita ma anche nell’area noleggio. Una semplice telefonata ed ecco avvenuta la prenotazione, l’utilizzo può essere giornaliero, settimanale o anche mensile. Il tutto in base alle vostre esigenze.
All’interno dell’auto spicca la semplice ma perfetta plancia, una volta a bordo sembra infatti di essere su di una vettura di categoria decisamente superiore. Il tocco di classe è la luce di colore arancione posizionata intorno alla leva del cambio presente nel Nissan Qashqai. Comoda e ben regolabile anche la posizione del guidatore, lo schermo del computer impiantato a bordo è di 5″, mentre il volante come da tradizione è ricco di tasti che permettono l’uso rapido di diverse funzioni. Da non sottovalutare, poi, il fatto che l’elemento più esterno del pavimento può essere fissato in verticale per bloccare i bagagli più piccoli.
Altri dettagli: nonostante il Nissan sia piuttosto alto da terra, il rollio in ogni caso non è eccessivo. Le sospensioni sono abbastanza dure, le gomme sono 225/45 R 19. L’ultimo modello è più lungo di cinque centimetri, le nuove dimensioni infatti sono 438 centimetri invece di 433 che da qualche tempo rappresentano dunque il passato. L’aspetto dell’auto è molto elaborato, i parafanghi sono vistosi e danno ulteriore segnale di distinzione con i modelli del passato. Il piglio è decisamente dinamico, pur ammettendo che la nuova Nissan Qashqai resta una comoda e pratica crossover. L’ultimo modello è stato messo sul mercato con il 1.2 turno a benzina da 116 CV e con due unità a gasolio: il 1.5 con 116 cavalli e il 1.6 da 131, disponibile anche con il cambio a variazione continua di rapporto. Facile dunque capire che non manca assolutamente nulla, in pratica un’occasione da non perdere!