Noleggio speciale: Audi Q5

Noleggio low cost e non solo. Presente da Montella anche il noleggio speciale come nel caso dell’Audi Q5. La nuova versione del suv, per intenderci una sorta di 2.0, ha molti aspetti in comune con quello precedente, ma anche altri decisamente differenti. Un esempio sono i fari lunghi e appuntiti, ma anche la mascherina che si sviluppa in profondità, così come le prese d’aria presenti nel paraurti con una dimensione ben diversa da quella dei predecessori. Presenti anche i passaruota allargati.

Lunga 466 cm, che vuol dire 3 in più al suv precedente, l’Audi Q5 grazie all’uso di acciai ad altissima resistenza pesa in media ben 90 kg in meno rispetto al vecchio modello. Nuovi, o per meglio dire inediti, sono anche gli interni, la plancia invece è divisa in senso orizzontale da una modanatura. La forma del cruscotto è classica, mentre il “clima” automatico è molto efficiente. Su richiesta l’Audi permette di avere anche un divano scorrevole che consente di migliorare la già buona abitabilità degli interni o anche di aumentare lo spazio per i bagagli (il baule ha una capacità di 550-610/1550 litri).

Inedite sono anche le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico (2.345 euro) dell’Audi Q5, così come la nuova generazione di sistemi di connettività e di dispositivi elettronici di assistenza alla guida (tra cui l’Audi pre-sense city, che segnala i pedoni e i veicoli e avvia una frenata di emergenza, e il riconoscimento della segnaletica tramite una telecamera).

Anche la trazione integrale quattro è evoluta, con la tecnologia ultra, che manda la coppia solo alle ruote davanti quando le condizioni di guida lo permettono, riducendo i consumi. I motori a benzina sono il 2.0 TFSI da 252 CV e il sei cilindri 3.0 da 354, mentre quelli a gasolio sono il 2.0 TDI da 150, 163 e 190 CV e il V6 3.0 con 286 cavalli.